Mercedes SL 63 AMG Hamilton & Rosberg Edition

La Mercedes SL 63 AMG Hamilton & Rosberg Edition
La Mercedes SL 63 AMG Hamilton & Rosberg Edition

Quale modo migliore per festeggiare la conquista del titolo mondiale di Formula 1 se non la presentazione di una vettura estrema?
Mercedes ha deciso di ealizzare una nuova SL 63 AMG insieme a Rosberg ed Hamilton, che si chiamerà Hamilton&Rosberg Edition.
I due piloti hanno sviluppato una vettura in base alle proprie preferenze ed ai propri gusti, creando due vetture molto particolari.
Hamilton: ha un’aria molto sportiva, grazie alla carrozzeria color Night Black ed a vari inserti color oro sia nella carrozzeria (lo splitter anteriore, le feritoie presenti su cofano e fiancate, i profili superiori delle maniglie e il profilo dell’estrattore posteriore) che nell’abitacolo. Gli interni presentano bocchette di ventilazione, maniglie ed impunture color oro. I sedili presentano un particolare motivo realizzato con delle cuciture sulla pelle dei rivestimenti.
Rosberg: la versione del pilota tedesco è più sobria ed elegante, verniciata in bianco “Chashmere” con inserti color grigio scuro. I sedili sono uguali a quelli della versione di Hamilton e l’abitacolo, con l’assenza di particolari verniciati in contrasto, si presenta veramente molto elegante. Per la versione di Rosberg, i tappetini e la plancia si presentano di colore bianco.

Ovviamente, il motore è uguale per entrambe le versioni, che sono equipaggiate con un potente V8 da 5,5 litri in grado di erogare 585 CV e 900 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato al cambio automatico AMG Speedshift a 7 rapporti. Questa versione, in grado di raggiungere i 300 km/h, offre infine l’AMG Driver’s package, le sospensioni AMG sports, l’AIRSCARF, il sistema audio Bang & Olufsen BeoSound ed il tettuccio apribile rigido con MAGIC SKY CONTROL.
Il prezzo della vettura è di 310’110 euro, che diventano 619’510 se si acquistano entrambe.
La tiratura di queste vetture è limitatissima: 38 esemplari (19 per ogni pilota). La scelta di costruire 19 esemplari per ogni versione non è lasciata al caso: 19 sono i circuiti in cui si svolgono i GP di Formula 1 e ogni vettura avrà un tracciato diverso cucito sui tappetini e sul tunnel centrale. In base al numero di vettura acquistato, ci sarà il tracciato sui tappetini: acquistare la vettura numero uno, vorrebbe dire trovare il circuito di Melbourne sui tappetini, acquista la vettura numero diciannove, vorrebbe dire trovare il circuito del Baharain.

 

L'abitacolo della vettura sviluppata da Hamilton
L’abitacolo della vettura sviluppata da Hamilton
L'abitacolo della vettura sviluppata da Rosberg
L’abitacolo della vettura sviluppata da Rosberg

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.