MG ZS: il Suv low cost si rinnova con un cambio di look | Lo compri nuovo al prezzo di un’auto usata
MG ZS si presenta in una nuova versione completamente nuova dall’assetto sportivo. Un SUV low-cost che puoi acquistare allo stesso prezzo di un’auto usata.
MG è un noto marchio automobilistico inglese fondato nei lontani anni ’20 sotto il nome di M.G. Car Company Limited. In passato è stato un produttore di auto sportive e solo in un secondo momento ha deciso di ampliare la sua offerta a un pubblico molto più ampio. In particolare la casa automobilistica era nota per le sue coupé e poi per le sue berline con motori fino a 3 litri.
Attualmente la MG è di proprietà della casa automobilistica statale cinese SAIC Motor Corporation Limited e rispetto al passato ha cambiato completamente la sua produzione. negli anni, prima di essere dell’attuale proprietà, ha cambiato diverse volte assetto, ma questo non sembra aver minato la sua capacità di proporre modelli automobilistici estremamente apprezzati.
Negli ultimi anni il marchio MG è tornato in auge, innanzitutto grazie all’aspetto accattivate dei suoi modelli, in secondo luogo, per i prezzi estremamente ridotti. Questo nonostante la notevole diffidenza che il popolo italiano ha nei confronti di tutto ciò che arriva dalla Cina.
Ma adesso MG ha deciso di cambiare ancora, di tornare all’assetto sportivo che aveva contraddistinto la casa agli albori. Un assetto che però, non porta alla produzione di 2 posto sportive, ma piuttosto di SUV dall’aspetto innovativo come la nuova ZS.
MG la nuova ZS, il SUV che tutti vogliono
Non è ancora chiara la motivazione, ma attualmente il segmento C dei SUV sembra essere il più apprezzato dagli automobilisti. I dati ufficiali ci dicono che sono ben il 50% di coloro che decidono di acquistare un’auto nuova a decidere che la vettura che fa al caso loro sia proprio un SUV. Probabilmente la motivazione è semplice, a parità di prezzo tra un SUV e un’utilitaria, la scelta è piuttosto semplice.
Il nuovo e innovativo mercato dell’elettrico ha fatto proprio questo, imporre alle case automobilistiche di vendere le utilitarie e i SUV allo stesso prezzo o comunque con una differenza minima. Quindi MG ha intravisto tale possibilità ed immediatamente ha deciso di lanciare la sua nuova ZS.
Le caratteristiche
Per quello che riguarda il design, la nuova MG ZS Sport presenta dei dettagli veramente accattivanti come il paraurti con le doppie prese d’aria, i profili nella colorazione arancione, oltre ai cerchi in lega neri da 19 pollici. Nella parte posteriore dell’auto vi è il nuovo spoiler e il diffusore con finiture a contraste che andranno a modificare l’assetto dell’auto.
L’equipaggiamento si caratterizzerà per un motore benzina 1.5 aspirato da 120 CV e 150 Nm con cambio automatico e trazione anteriore. Il prezzo? Veramente piccolissimo, si partirà da 16.500 euro.