Motori

Michael Schumacher, fan senza parole: se ne va un pezzo di storia della Formula 1 I Sulla Ferrari aveva vinto tutto

michael schumacher – tuttosuimotori.it

Questa volta parliamo di una campione di Formula 1 tra i più indimenticabili di sempre, un uomo che ha fatto delle piste e dei podi la sua casa, dato che ha vinto ben 7 volte il campionato del mondo.

Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Michael Schumacher, il pilota della Ferrari che ha reso grande questo sport, ma che oggi, a quasi dieci anni dal suo terribile incidente avvenuto sugli sci, stravolgendo così la vita del leggendario pilota di Formula 1, della sua famiglia e dei fan che sono costantemente alla ricerca di news.

Ad oggi però, dopo due delicatissimi interventi, queste novità sono veramente poche, questo perché nella clinica svizzera vige uno strettissimo riserbo sullo stato di salute del sette volte campione Formula 1 a cui, oltre ai familiari più stretti, possono far visita soltanto pochissime persone.

La moglie Corinna che si è presa cura di lui per tutto questo tempo creando rigidissime regole a riguardo, regole che non ammettono eccezioni, nemmeno durante i compleanni di Schumacher.

Quello che possiamo però sapere è che Sotheby’s Sealed, un famoso sito di aste, ha messo in vendita la F2001b, l’auto utilizzata da Michael Schumacher nelle prime tre gare del 2002. Questa F2001b ha avuto un immediato successo, soprattutto con la vittoria nel Gran Premio d’Australia all’apertura della stagione.

Le numerose Ferrari all’asta

La Ferrari F2001b è una variante della F2001, ovvero la vettura della stagione 2001, con il telaio 215. Alla fine del 2002, Schumacher diventò un cinque volte campione di F1, esattamente come il grande Juan Manuel Fangio, che fu inserito nella classifica della Automotive Hall of Fame. La Ferrari F2001b possiede un motore V10 aspirato da 3,0 litri, capace di generare 825 CV all’asse posteriore passando per un cambio sequenziale a sette marce, il tuto per un peso complessivo di 700 kg.

ferrari schumarher 2001b vendita – tuttosuimotori.it

Numerose Ferrari Formula 1 guidate da Schumacher sono già state vendute, e tutte hanno visto prezzi stratosferici. Parliamo della Ferrari F2003 di Schumi è stata venduta alla folle cifra di 14,87 milioni di dollari. In aggiunta alla F2003, sono state vendute a prezzi più bassi anche altri modelli, come la Ferrari F2001 per 7,5 milioni di dollari e la Ferrari F2004 per 3,2 milioni di dollari.

Sotheby’s Sealed non ha ancora fatto sapere il prezzo d’asta stimato per la Ferrari F2001b, ma tutti gli appassionati di automobilismo attendono l’apertura dell’asta, che avverrà il prossimo 16 agosto, per scoprire quale sarà il valore di questa incredibile vettura da corsa.

Published by
Alessio Richiardi