Michelin presenta il pneumatico “autorigenerante”!

Michelin si conferma leader delle coperture per ogni tipo di veicolo e, tra le altre cose, è una delle aziende che investono di più in ricerca e sviluppo per garantire sempre sicurezza e confort dei propri pneumatici.
Ma è al Salone di Parigi che Michelin ha presentato una delle più grosse innovazioni: il pneumatico realizzato con tecnologia “EverGrip” per gli pneumatici che si “rigenerano”. Questa tecnologia funziona in modo veramente strabiliante: man mano che il pneumatico si usura, dalla spalla fuoriescono fino a 150 canali più profondi che migliorano il drenaggio dell’acqua e, quindi, riducono il rischio di aquaplaning.
Questo sistema punta a migliorare la sicurezza alla guida, tenendo conto che, quando si arriva al limite di usura legale, i pneumatici vanno sostituiti in ogni caso.
Questa tecnologia, che sfrutta canaletti intagliati sulla spalla degli pneumatici che man mano che il battistrada si usura tendono ad allargarsi, sarà disponibile, per ora, solo sulla linea Premium A/S, destinata al mercato americano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.