Miller in MotoGP con Lucio Cecchinello

Miller ha trionfato nella prima gara della stagione

Dopo una serie di rumor e di ipotesi, nella giornata di oggi è arrivata la conferma del salto diretto di Jack Miller in MotoGP.
Miller arriverà direttamente dalla Moto3 e si accaserà nel team di Lucio Cecchinello senza passare dalla categoria intermedia.
Per la prima volta, quindi, la squadra di Cecchinello, denominata CWM LCR Honda grazie all’ arrivo di un nuovo sponsor, shiererà due moto: una factory affidata a Crutchlow e una Open affidata, appunto, all’australiano.
Ecco il comunicato stampa del team di Cecchinello: “Il Team CWM LCR Honda è lieto di annunciare ufficialmente che schiererà il pilota Australiano Jack Miller nel Campionato del Mondo MotoGP 2015 in sella alla Honda RC213V-RS Open Specification.
Il 19enne di Townsville, attualmente al comando della classifica della categoria Moto3, parteciperà al Campionato MotoGP Classe Open grazie al supporto della Honda Racing Corporation, degli sponsor storici del Team LCR e del nuovo sponsor CWM; e lo farà al fianco del talento Britannico Cal Crutchlow che a sua volta correrà in sella alla RC213V Factory Specification. Questa è la prima volta che il Team gestito da Lucio Cecchinello schiera due piloti nella classe regina dal suo debutto nella stessa nel 2006 e lo fa anche grazie al prezioso contributo del nuovo partner CWMFX.com

Published by
Administrator