MINI Adventure: il concept pick-up di MINI

La MINI Adventure
La MINI Adventure

La MINI ha presentato una particolare versione della Paceman studiata dai giovani dei centri studio di Monaco di Baviera e di Dingolfing.
Questa particolare MINI è una versione pick-up della Paceman, con un potente motore turbo sotto al cofano, la trazione integrale ALL4, una sospensione modificata e numerosi servizi esclusivi in grado di garantire l’utilizzo della vettura anche nelle condizioni più estreme. Questa vettura sposa perfettamente il concetto del pick-up biposto tuttofare, con un abitacolo che finisce dietro i sedili e un ampio vano di carico per utinsili e attrzzi vari. Inoltre sul tetto è stato studiato un apposito portapacchi per la sistemazione della ruota di scorta. La MINI Paceman Adventure sarebbe adatta per la guida su strade sterrate, attraverso passaggi di fango o sentieri del deserto. Il telaio modificato con altezza da terra superiore la rendono adatta anche ai guadi più impegnativi. E ancora sul montante c’è una presa d’aria al livello del tetto che permette al motore di respirare più agevolmente. Luci supplementari che sono montate sulla traversa anteriore del tetto, consentono una vista ideale anche di notte. Pneumatici speciali con battistrada specifico garantiscono la perfetta trasmissione della potenza a tutte e quattro le ruote.
Questa vettura è un pezzo unico e non è prevista una produzione in serie ma, ovviamente, non si sa mai cosa può accadere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.