MINI Conutryman: ecco tutte le informazioni ufficiali

La MINI Countryman Restyling
La MINI Countryman Restyling

MINI, al Salone di New York, ha presentato la MINI Countryman Restyling. Questa versione è stata aggiornata nel design esterno, nei materiali dell’abitacolo e nei motori, con prestazioni migliorate e consumi ed emissioni ridotti. Prima vettura MINI a quattro porte, la Countryman ha venduto oltre 350.000 esemplari e questo restyling sarà commercializzato a partire dal mese di luglio 2014.
Esterni: per quanto riguarda gli esterni, questa MINI non presenta grosse modifiche, infatti, sono stati rivisti la calandra, che adesso è più stretta, e il paraurti posteriore, che presenta due ampie feritoie all’estremità. Inoltre sono disponibili nuove colorazioni: Jungle Green metallizzato, Midnight Grey metallizzato e Star light Blue metallizzato. Ovviamente, a queste si aggiungono quelle del tetto, che saranno in contrasto. Anche l’aerodinamica ha subito piccole modifiche, modifiche necessarie per ridurre ulteriormente i consumi. A questi miglioramenti aerodinamici si aggiungono nuovi cerchi in lega leggera con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
Interni: Rispetto al modello precedente, l’impostazione dell’abitacolo non ha subito alcuna variazione. A fare la differenza però, sono i dettagli, come i quadranti scuri per tachimetro e contagiri, regolazione dell’aerazione con decorazioni cromate e sedili posteriori regolabili in lunghezza di 13 centimetri e ribaltabili nel rapporto 40:20:40. Il bagagliaio ha una capacità di 350 litri che, con i sedili posteriri ribaltati, arrivano fino a 1’170. I sedili mantengono sempre lo stile MINI, con linee morbide e tondeggianti. Guardando la plancia, si nota come al centro sia stato inserito lo schemo del sistema di infotainment MINI Connected. Questo nuovo sistema include tante particolri funionalità come il Mission Control, il Dynamic Music, il Driving Excitement e MINIMALISM Analyser. Il sistema, inoltre, permette di collegare il telefono alla vettura e di consultare e interagire con i più importanti social network, quali Twitter, Facebook e foursquare e di visualizzare feed RSS relativi agli argomenti di nostro interesse. Al posteriore sono state inserite due porte USB per permettere ai passeggeri di ricaricare il proprio smartphone ed è disponibile il “Rail” centrale sul quale poter fissare oggetti di vario tipo, come il portaocchiali da sole o il portacellulare. Per quanto riguarda la sicurezza, la dotazione di serie include, oltre ai normali sistemi elettronici e a 6 airbag, anche il controllo della pressione dei pneumatici.
Su questa vettura sono disponibili come optional i proiettori allo Xeno Adaptive Light Control, il climatizzatore automatico, il tetto panoramico in vetro, il sistema di altoparlanti HiFi Harman Kardon, Sport Button, sistema di navigazione MINI e il Comfort Access.
Motorizzazioni: tutte le motorizzazioni di questa MINI Countryman sono omologate Euro6 e sono 4 con alimentazione a benzina e 3 con alimentazione a gasolio. I motori benzina sono tutti dotati di iniezione diretta e Turbocompressore Twinscroll insieme al sistema di controllo delle valvole BMW Valvetronic. La gamma Benzina è composta dalle Countryman One, Cooper, Cooper S e John Cooper Works (JCW), tutte equipaggiate con il 1.6 litri Turbo rispettivamente nelle potenze di 98 CV, 122 CV, 190 CV e 218 CV. La gamma Diesel è composta sempre da quattro motorizzazioni, tutte con basamento in Alluminio e Turbina a geometria variabile, nelle versione Cooper SD, Cooper D e One D, rispettivamente nelle potenze di 143 CV, 112 CV e 90 CV. Tutti i motori possono essere abbinati al cambio manuale a 6 marce o al cambio automatico a 6 rapporti. Per tutti gli allestimenti, tranne per l’allestimento John Cooper Works che la offre di serie, è possibile richiedere la trazione integrale MINI ALL4.

La MINI Countryman Restyling
La MINI Countryman Restyling

 

 

 

 

 

 

 

Il sistema di infotainment della nuova MINI Countryman
Il sistema di infotainment della nuova MINI Countryman

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.