MINI Countryman, la rivoluzione elettrica non cambia il suo DNA off-road | La trazione integrale che ti porta dove vuoi
Tra le novità di questo 2023 spicca la nuova versione SE ALL4 della Mini Countryman che attira l’attenzione con il suo stile e la sua grinta off-road.
Con la Countryman, il brand automobilistico Mini ha dato vita a un modello che è da sempre al centro dell’attenzione e dei desideri di molti. Da un pubblico giovanissimo che apprezza il suo carattere fresco e di design, a clienti di altre fasce d’età che l’apprezzano per la ricca dotazione di serie, per la versatilità e le dimensioni.
Tra le novità di questi ultimi mesi del 2023 non ha mancato di farsi notare il brand Mini con la sua ultima generazione di Mini Countryman, amata e apprezzata da tutti, come già detto in precedenza. Ad attirare l’attenzione soprattutto la versione SE ALL4, una variante elettrica e modernissima.
Dotata di due potenti propulsori elettrici, posizionati rispettivamente anteriormente e posteriormente, al fine di ottimizzare e garantire la trazione integrale, caratteristica di questa versione della crossover elettrica Mini. Questa qualità la rende adatta anche a percorsi più accidentati e off-road.
Quindi non solo uno spirito urban e cittadino ma un modello adatto anche a chi ha lo spirito più avventuriero. A colpire non solo le caratteristiche più tecniche, ma all’apparenza anche il suo design curato nei dettagli, sia all’esterno che all’interno, per essere un‘icona di stile.
Mini Countryman SE ALL4: la crossover elettrica con lo spirito off-road
Effettivamente la Mini Countryman sa distinguersi molto bene da tutte le altre. Hanno fatto molto bene i designer del brand a non voler stravolgere totalmente il design e lo stile ormai affermato della Countryman. Quello che hanno tentato di fare, è di renderla più moderna e futuristica tramite qualche elemento di novità. Linee più scolpite ma sempre molto pulite e minimali.
Qualche dettaglio, come i cerchi in lega da 20″ non solo la rendono più imponente ma ne ottimizzano anche le caratteristiche aerodinamiche e su strada. Per quanto riguarda le dimensioni infatti, parliamo di una lunghezza di 4,43 metri, una larghezza di 1,84 metri e un’altezza di 1,65. Nonostante non siano esagerate, lo spazio c’è e cinque passeggeri viaggiano comodi.
Stile e design di un’icona senza dimenticare le prestazioni
Design fuori e dentro, attenzione al comfort e ai dettagli. All’interno spicca il display OLED rotondo, classico elemento Mini, con un diametro di 240 mm, che serve per gestire tutte le funzioni di bordo, connettività e infotainment. Utilizza il MINI Operating System 9.
Ma torniamo ai dettagli più tecnici, alle performance su strada di questa nuova Mini Countryman versione SE ALL4. I due motori elettrici erogano una potenza di 230 kW/ 313 cv con una coppia di 494 Nm. Si distingue per una capacità di accelerazione da 0-100 km/h in 5,6 secondi e per una velocità massima di 180 km/h. L’autonomia promette almeno 470 chilometri e una ricarica rapida fino all’80% in mezz’ora.