Mini presenta la nuova John Cooper Works

La nuova MINI John Cooper Works
La nuova MINI John Cooper Works

Mini presenta la nuova John Cooper Works, versione estrema della Mini Cooper.
La Mini JCV si posiziona al top di gamma, sopra la Cooper S.
La vettura, come sempre, offre un allestimento esclusivo ed è equipaggiata con il motore più performante disponibile: in questo caso, sotto il cofano troviamo un 2.0 turbo benzina da 231 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima.
Nell’abitacolo, troviamo i sedili sportivi (in tessuto Carbon Black) con poggiatesta integrato, pedaliera in metallo, finiture specifiche, il padiglione in tinta antracite e il pacchetto Driving Excitement. Al sistema multimediale, può essere abbinato il sistema di infotainment Mini Connected che, grazie alla SIM integrata, permette di accedere al servizio Mini TeleServices e scaricare le app dedicate.
La vettura si caratterizza per gli esclusivi cerchi da 17″ Race Spoke e per altri particolari stilistici come lo spoiler posteriore e lo splitter anteriore.
La Mini John Cooper Works è dotata anche dell’impianto frenante Brembo, dell’assetto sportivo, del Servotronic, dell’Electronic Differential Lock Control (EDLC) e del Perfomance Control. Tra gli accessori troviamo, inoltre, le sospensioni elettroniche DDC, l’Head-Up display con funzioni dedicate, i cerchi di lega da 18″ e le personalizzazioni estetiche riservate a questo allestimento.
Facendo un confronto con la Cooper S, il propulsore è stato rivisto, e adesso monta nuovi pistoni, nuovo turbo compressore, nuova centralina e nuovo impianto di scarico. Il consumo medio dichiarato è pari a 6,7 l/100 km con emissioni di CO2 di 155 g/km (cambio manuale) e a 5,7 l/100 km e con 133 g/km (cambio automatico). Secondo la Casa, questa vettura dovrebbe raggiungere la velocità massima di 246 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h che va da 6,1 (cambio automatico) a 6,3 (cambio manuale) secondi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.