Un mito che si rinnova: arriva la Mazda MX-5 Excite

La Mazda MX-5 Excite
La Mazda MX-5 Excite

E’ un’altra versione della spider più venduta al mondo: la Mazda MX-5. Questa si chiama Excite ed è stata realizzate per festeggiare il venticinquesimo anniversario dalla commercializzazione della prima MX-5.
La storia di questa vettura è alquanto bizzarra: fu sviluppata da un gruppo di progettisti della Casa giapponese fuori dall’orario di lavoro e, quando il progetto fu ultimato, i vertici della Mazda ne rimasero entusiasti. La vettura fu presentata al Salone di Chicago del 1989.
La Excite è disponibile sotanto nelle colorazioni Titanium Flash e Deep Chrystal Blue e sara equipaggiata da un solo propulsore: il 1.8 da 126 CV abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Questa MX-5 sarà riconoscibile per i cerchi in lega da 17″, le maniglie delle portiere cromate e l’esclusivo badge montato sul cofano posteriore.
Anche nell’abitacolo spicca il badge, installato sulla consolle centrale, consolle dove troviamo il display touch screen da 6,1″, dotato di presa USB, navigatore satellitare e Bluetooth con un sistema studiato appositamente da Mazda per interfacciare il proprio smartphone con il sistema di infotainment della vettura. La MX-5 Excite è in vendita a partire da 25.950 euro per la versione Roadster e da 27.950 euro per la Roadster Coupé. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno questa vettura avranno in regalo il cofanetto Exciting Experience, che prevede cinque diverse esperienze di vaggio per godersi al massimo la propria MX-5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.