Mitsubishi Delica: ecco come cambierà lo storico van | Un veicolo futurista che sembra venuto da Marte
Questa volta la Mitsubishi Motors Corporation ha svelato a Tokyo il suo Mitsubishi Delica lasciando tutti a bocca aperta.
Parliamo di un concept van che riunisce il meglio delle tecnologie della casa nipponica come l’elettrificazione e di controllo della trazione integrale. Mitsubishi Delica Concept appare un monovolume ibrido arrivato da Marte che ispira avventura e spazio in un piccolo van per trasporto persone, il tutto con un cuore plug-in hybrid.
Guardando il Dynamic Shield tipico di casa Mitsubishi notiamo come questo assuma luci brillanti che illuminano la strada consentono al conducente di valutare le condizioni stradali davanti a sé, senza angoli bui. Il colore della carrozzeria è un rame ispirato al glamping, un tessuto che trasmette un senso di qualità.
Gli interni del Delica offrono ampio spazio per tutti gli occupanti. I sedili sono ruotabili e regolabili in altezza il grande parabrezza concavo fornisce un campo visivo ampio e aperto creando un abitacolo aereo, offrendo un’esperienza di guida senza precedenti, come se si fluttuasse. È anche possibile alzare sedili per avere una seduta ottimale. La posizione alta degli occhi garantisce visibilità anteriore, facilitando la guida. Durante le pause, i sedili anteriori possono ruotare all’indietro per creare uno spazio interno dove si può conversare liberamente.
Il grande parabrezza panoramico occupa anche il muso e mostra una combinazione di informazioni come le condizioni del fondo stradale e l’angolo di sterzata degli pneumatici anteriori. In questo modo si ha un campo visivo aperto ed ampio che consente un’esperienza di guida in tutta tranquillità.
Un’assistente vocale ti guida
Un assistente vocale d’intelligenza artificiale fornisce informazioni sui percorsi da compiere, sulle condizioni meteorologiche e altre informazioni per garantire un’esperienza di guida unica. Gli interni vedono sedili in pelle e alluminio che danno un senso di abitacolo premium a coloro che salgono sul nuovo Delica.
È presente anche un sistema audio di nuova generazione sviluppato in collaborazione con Yamaha Corporation realizzato per fornire un suono potente e tridimensionale, anche grazie agli altoparlanti posizionati nei poggiatesta, ottenendo un senso di immersione in abitacolo.
Nuovo Delica, robusto e sicuro
Le parti della scocca, compreso il robusto montante D, sono realizzate con un telaio rinforzato a nervature con una struttura cornice circolare, noto per le eccellenti prestazioni di sicurezza che offre il nuovo Delica.
Questo concept di Delica venuto da Marte adotta quattro ruote motrici, è elettrificato e sicuro. Il sistema di controllo integrato della dinamica del veicolo rimanda ad una guida confortevole in qualsiasi condizione atmosferica o stradale bilanciando le prestazioni al volante con il comfort nello spazio passeggeri.