Moto2: Folger primo vincitore stagionale
La Moto2, come la categoria minore, ha regalato una gara ricca di emozioni, con alcuni colpi di scena che hanno totalmente cambiato il corso delle cose.
I giochi sembravano fatti sin dal terzo giro, quando le cadute di Sam Lowes ed Esteve “Tito” Rabat avevano delineato la classifica, quantomeno nelle prime tre posizioni. A tre giri dal termine, invece, è accaduto l’impensabile. Johann Zarco, sino a quel momento primo e ormai certo della vittoria, ha rotto la leva del cambio e ha dovuto cedere il passo a Jonas Folger.
Folger, così, si è trovato servita sul piatto d’argento la sua prima vittoria in Moto2, precedendo Xavier Simeon e Thomas Luthi, che ha beffato in volata Alex Rins.
Dietro al brillante spagnolo si è classificato il primo degli italiani, Franco Morbidelli, in quinta posizione. Dietro Franco Morbidelli, si è piazzato il vicecampione in carica Mika Kallio, alla sua prima gara con il team Italtrans.
Alle spalle del pilota finlandese si è classificato Sandro Cortese, che ha preceduto Johann Zarco, stoico a portare a termine la corsa senza la leva del cambio della sua Kalex che ha pregiudicato il risultato del pilota transalpino.
Dietro Johan Zarco, si è piazzato Louis Rossi mentre, Lorenzo Baldassarri ha chiuso la top ten.