Moto2: Folger primo vincitore stagionale

Jonas Folger in azione

La Moto2, come la categoria minore, ha regalato una gara ricca di emozioni, con alcuni colpi di scena che hanno totalmente cambiato il corso delle cose.

I giochi sembravano fatti sin dal terzo giro, quando le cadute di Sam Lowes ed Esteve “Tito” Rabat avevano delineato la classifica, quantomeno nelle prime tre posizioni. A tre giri dal termine, invece, è accaduto l’impensabile. Johann Zarco, sino a quel momento primo e ormai certo della vittoria, ha rotto la leva del cambio e ha dovuto cedere il passo a Jonas Folger.

Folger, così, si è trovato servita sul piatto d’argento la sua prima vittoria in Moto2, precedendo Xavier Simeon e Thomas Luthi, che ha beffato in volata Alex Rins.

Dietro al brillante spagnolo si è classificato il primo degli italiani, Franco Morbidelli, in quinta posizione. Dietro Franco Morbidelli, si è piazzato il vicecampione in carica Mika Kallio, alla sua prima gara con il team Italtrans.

Alle spalle del pilota finlandese si è classificato Sandro Cortese, che ha preceduto Johann Zarco, stoico a portare a termine la corsa senza la leva del cambio della sua Kalex che ha pregiudicato il risultato del pilota transalpino.
Dietro Johan Zarco, si è piazzato Louis Rossi mentre, Lorenzo Baldassarri ha chiuso la top ten.

Published by
Administrator