Moto2: Rabat domina la FP3

Tito Rabat
Tito Rabat

Esteve “Tito” Rabat ha dominato il terzo turno di prove libere di Moto 2 sul circuito di Le Mans. Il pilota spagnolo ha fermato il cronometro in 1’37″748, precedendo Maverick Viňales e Jonas Folger.
Rabat ha condotto la classifica per tutta la sessione, impedendo a chiunque di strappargli il miglior tempo. C’è di più, perché lo spagnolo non si è limitato a controllare gli avversari. Negli ultimi sei minuti, infatti, Rabat ha migliorato il tempo di riferimento che già apparteneva a lui per ben tre volte consecutive, scavando un solco importante con i diretti avversari.
Maverick Viňales, che ha chiuso al secondo posto, è stato autore di una scivolata a venti secondi dal termine delle prove libere. La caduta non ha però portato alcuna conseguenza per pilota e moto. Stessa sorte per Simon (quarto al termine), che ha visto partire per la tangente la propria moto dopo aver perso l’anteriore a pochi minuti dalla fine.
Quinto tempo per il nostro Mattia Pasini, mostratosi in forma sin dai primi giri della mattinata e con un passo gara di tutto rispetto, che potrebbe unirlo ai protagonisti del Gran Premio previsto per domani.
Eccellente risultato anche per il pilota della Kalex, Franco Morbidelli, che ha chiuso la FP3 all’ottavo posto dopo aver già mostrato il proprio talento nelle prime due sessioni di libere disputate nella giornata di ieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.