Moto2: Zarco conquista la pole al Sachsenring

Johann Zarco ha conquistato la pole position sul tortuoso tracciato tedesco del Sachsenring, dimostrando che il lavoro di messa a punto svolto nella FP3, quando ha conquistato il miglior tempo, è stato svolto perfettamente.

Il francese si è preso la pole position battendo in extremis il tempo di Xavier Simeon, che è arrivato ad appena 9 centesimi dalla pole.
Chiude la prima fila un Franco Morbidelli he risulta sempre più convincente di weekend in weekend. Franco è stato bravo a trovare subito il setuo buono per questo tracciato e domani potrebbe tentare il colpaccio.

Apre la seconda fila Thomas Luthi, staccato di due decimi da Morbidelli.
Quinta posizione per Simone Corsi, che centra un buon risultato in qualifica che mancava da tanto tempo.
Il romano ha preceduto Tito Rabat che, se consideriamo che lo spagnolo ha una clavicola operata da pochi giorni, è un risultato ottimo.

Settima posizione per Sandro Cortese, seguito dal connazionale Jonas Folger da Sam Lowes, che sembra aver perso lo smalto dei primi due turni di libere.
Chiude la ton ten il finlandese Mika Kallio.

L’altro italiano Lorenzo Baldassarri è il sedicesima posizione ma a meno di un secondo dalla pole position. Se i valori delle qualifiche dovessero vedersi anche in gara, tutto potrebbe succedere.

Published by
Administrator