Dopo la delusione grandissima rimediata in Qatar, quando la leva del cambio si ruppe privando il francese della gioia della vittoria, Johann Zarco può festeggiare un perentoria vittoria in terra argentina.
Vittoria mai messa in discussione, nemmeno quando Rabat ha cercato di metterlo in seria difficoltà prima di cadere e finire in coda al gruppone.
A quel punto, le operazioni di inseguimento sono passate in mano ad Alex Rins, che però si è dovuto accontentare della seconda posizione, favorito anche da un piccolo inconveniente che non ha consentito a Lowes di portare a compimento l’attacco per la conquista della seconda piazza.
Ai piedi del podio troviamo Mika Kallio, seguito da uno strepitoso Franco Morbidelli, partito dalla ventiduesima posizione e autore di una magnifica rimonta.
iglior risultato in Moto2 anche per Lorenzo Baldassarri, alla fine ottavo alle spalle di Thomas Luthi e Sandro Cortese. Peccato invece per Simone Corsi, caduto nelle prime fasi della corsa e finito anche al centro medico con una mano dolorante.