Moto3: a Brno vince Masbou ma Bastianini è il migliore

Alexis Masbou
Alexis Masbou

Una gara spettacolare, dal finale più che comico, con Rins che termina il penultimo giro in testa e festeggia anticipatamente, perdendo diverse posizioni.
A vincere è stato Alexis Masbou, che vince la sua prima gara dopo oltre dieci anni di carriera. A Brno è stato lui il più bravo e scaltro all’interno di una volata selvaggia, con una quindicina di piloti in fila indiana, portandosi in testa all’ultima chicane e difendendo la posizione fino al traguardo.
La gara più bella, però, è stata quella di Bastianini che, nonostante il calcagno fresco di ricostruzione chirurgica, è riuscito a salire sul podio.
A fargli da contraltare, e da mettere dietro alla lavagna, Alex Rins era primo al passaggio sul traguardo all’inizio dell’ultimo giro ma ha esultato anticipatamente sbagliando i calcoli e ritrovandosi nono in classifica. Capita anche ai più bravi, e la storia delle corse è ricca di esempi come questo. Fece la stessa cosa Chili a Jerez nel 1992 con la 250, chiudendo poi sesto con Reggiani in cima al podio. Kent chiude il podio, seguito dal poleman Alex Marquez.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.