Moto3: Kent in pole al Mugello!
Dopo prestazioni non brillanti nelle sessioni di prove libere, Danny Kent ha conquistato la pole position sul circuito del Mugello
Il britannico, è riuscito a brillare quando serviva, andandosi a prendere la pole position con il crono di 1’56″615, girando più forte della pole position realizzata la scorsa stagione da Alex Rins.
In seconda posizione, si va a piazzare Hiroki Ono, compagno di box del britannico. Kent ed Ono sono stati gli unici due piloti a scendere sotto il muro dell’ 1’57”.
Chiude la prima fila l’italiano, e portacolori del team Sky VR46, Romano Fenati, che era poleman fino a pochi minuti dal termine, prima di alzare bandiera bianca di fronte allo strapotere dei due alfieri del team Leopard.
Apre la seconda fila il ceco Karel Hanika, che porta la sua KTM ufficiale davanti ad Antonelli ed a Kornfeil. Evidentemente, visto il passo mostrato nelle prove libere, Hanika è riuscito a trovare qualche buona scia per poter scalare la classifica e conquistare questa importante piazzola della griglia di partenza.
Terza fila tutta italiana, invece, con Bastianini che ha conquistato il settimo tempo, seguito da Bagnaia, che si conferma il migliore dei piloti Mahindra in qualifica, e da Andrea Locatelli, compagno di squadra di “Pecco”.
Chiude la top ten lo spagnolo Isaac Vinales, seguito da Miguel Oliveira, Brad Binder e Fabio Quartaro.
Il giovane francese, che era riuscito a fare bene nelle prime due sessioni di prove libere, e ad imporsi nella terza, ha sicuramente avuto qualche problema alla moto.
Purtroppo, per trovare gli altri italiani dobbiamo scorrere la classifica fino alla ventiquattresima posizione, dove troviamo Andrea Migno, che sicuramente ha un pò deluso le aspettative dopo l’eccellente risultato di Le Mans.
Ancora più indietro troviamo Stefano Manzi e Matteo Ferrari, che hanno portato le loro Mahindra del San Carlo Team Italia in ventinovesima e trentesima posizione.