Moto3: Kent trionfa in Argentina
La Moto3, da sempre teatro di scontri epici per la vittoria, da due gare sta deludendo tutti gli appassionati, visto che Danny Kent, giovane pilota britannico portacolori del team Leopard Racing sta facendo vedere veramente un altro sport, scavando il vuoto alle sue spalle e lasciando solo le briciole agli avversari.
Il giovane Kent è entrato nella storia, essendo il secondo britannico a vincere due gare di fila nel motomondiale, ma questa è un’altra storia.
Dietro il pilota britannico, però, la battaglia per i piazzamenti che contano è stata veramente molto ma molto aspra, con carenate e sorpassi mozzafiato, che hanno visto Efren Vazques tagliare il traguardo in seconda posizione, seguito da Vinales, Oliveira e Binder.
Sesta posizione per il giovane talento francese Quartaro, che ormai è diventato un nome che ci si aspetta di vedere ad ogni gara nel gruppo di testa.
Segue Karel Hanika, mentre il migliore degli italiani è Romano Fenati. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il suo ottavo posto però è un qualcosa di strepitoso perché il portacolori dello Sky Racing Team VR46 ha dovuto prendere il via in coda al gruppo.
Nono posto per Enea Bastianini, seguito da Niklas Ajo e Francesco Bagnaia, che si conferma il miglior pilota della Mahindra.
Comunque, a conferma che le gare della Moto3 sono davvero molto combattuti, c’è da dire che i primi 15 piloti sono racchiusi in appena 2 secondi e mezzo, praticamente la gara è stata una volata di 38 minuti!