Moto3: a Le Mans vince Miller!
La gara di Moto3 di Le Mans è stata, come sempre, uno spettacolo notevole. 24 giri di pura adrenalina con una sequenza infinita di sorpassi. E quando il gioco si fa duro, Jack Miller sale in cattedra: oggi le Honda sembravano il punto di riferimento, ma nel finale il leader della classifica iridata ha fatto valere tutta la sua grinta, conquistando la sua terza vittoria stagione.
E forse, dopo i risultati delle ultime due gare, che hanno visto Fenati salire sul gradino più alto del podio, questa è stata la sua vittoria più importante. Vittoria importante anche perchè Fenati è stato fermato da un problema tecnico e questo ritiro, porta il pilota del team Sky VR 46 a 30 punti di svantaggio rispetto a Miller.
Miller ha preceduto di pochissimo Rins e Vinales che, adesso, dovranno fare salti mortali se vogliono puntare al titolo.
Quarta posizione del Francesco Bagnaia, che nonostante abbia realizzato il giro più veloce della gara non è riuscito a salire sul podio. La top five poi si completa con Alex Marquez, mentre Vazquez ha pagato a caro prezzo il suo azzardo finale, precipitando addirittura al sesto posto, davanti ad uno strepitoso Enea Bastianini, che di gara in gara sta alzando l’asticella del suo limite: oggi il podio era lontano meno di un secondo e questo è un risultato clamoroso per un ragazzo appena alla sua quinta gara sulla scena iridata.