Moto3: Miller vince la prima gara della stagione
Già i test invernali avevano indicato Miller come potenziale mattatore di questa stagione e la prima gara ha confermato queste impressioni riguardo al pilota australiano.
La corsa è iniziata con Miller che, dopo aver fatto una partenza spettacolare, si è portato in prima posizione, tallonato dallo spagnolo Alex Marquez. I due hanno creato subito il vuoto alle loro spalle, sfruttando anche la bagarre nel gruppo degli inseguitori.
Pur non avendo mai un vantaggio troppo ampio, i due hanno tenuto sempre sotto controllo la corsa, almeno fino ad un paio di giri dal termine, quando il secondo gruppetto si è rifatto sotto con decisione sfruttando la spinta del poleman Alex Rins, che ha rovinato la sua corsa con una pessima partenza che lo aveva visto precipitare addirittura fuori dalla top ten.
A quelche giro dalla fine, Marquez si è preso la testa della corsa e ha iniziato a spingere ma, a poche curve dal termine, è arrivato il grande colpo di scena, con Marquez che, commettendo un errore è scivolato in quarta posizione, dietro Miller, Rins e Oliveira.
Alla fine, comunque, Marquez è riuscito a prendersi la seconda posizione, menttendosi alle spalle il portoghese Oliveira e il connazionale Rins. Peccato per Fenati, che era riuscito a rimanere nel gruppo di testa fino a qualche giro dalla fine, quando la sua moto ha accusato un crollo che lo ha fatto scivolare fino alla dodicesima posizione.