Moto3: Vazquez si prende la pole!

Vazquez è stato il più veloce di tutti

Lo spagnolo Efrén Vazquez, dopo oltre 100 gare nel motomondiale, ha finalmente siglato la sua prima pole, realizzando un giro perfetto che gli è valso anche il record della pista.
Vazquez ha fissato il riferimento a 1’44″557, beffando di appena 25 millesimi il leader del mondiale Jack Miller, che si troverà racchiuso tra due Honda, visto che la terza piazzola della griglia di partenza sarà occupata da Rins.
Nonostante una caduta avvenuta verso la metà del turno, brilla anche l’idolo locale Alexis Masbou, che aprirà la seconda fila anche lui in sella ad una Honda, seguito dalla Husqvarna di un ottimo Aki Ajo e dalla KTM di Isaac Vinales. Dopo essere stato per lunghi tratti in testa alla classifica, si è invece dovuto accontentare del settimo posto il fratellino d’arte Alex Marquez. Lo spagnolo avrà alle spalle John McPhee e Zulfahmi Kuairuddin. Decimo tempo per Fenati, che ci ha fatto capire che partire da dietro non è un problema per lui.
In tredicesima e quindicesima posizione troviamo Bastianini e Antonelli. Il primo è reduce da una caduta avvenuta in mattinata, il secondo, invece, ha avuto un problema al motore, che lo ha bloccato negli ultimi minuti del turno.
Nella sua scia ci sono anche Alessandro Tonucci e Francesco Bagnaia, quest’ultimo rimasto a piedi subito dopo la bandiera a scacchi.

Published by
Administrator