MotoGp Gp Giappone: A Lorenzo le prime due libere!

Il weekend del Gp del Giappone è iniziato quest’oggi con le prime due sessioni di libere della MotoGp, nonostante la spalla infortunata Lorenzo con la Yamaha ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni. Bene le Ducati con Iannone e Dovizioso, mentre Rossi e Marquez sono leggermente indietro.

Nonostante una spalla infortunata, Jorge Lorenzo ha dimostrato di non avere nessun problema in pista nelle prime due sessioni di libere a Motegi. Il maiorchino di casa Yamaha non solo ha fatto vedere di essere il più veloce in entrambe le sessioni, ma anche il più costante su quello che riguarda il passo gara in vista di domenica. Il compagno di scuderia Rossi dopo una prima sessione incoraggiante in terza posizione, non è riuscito a concretizzare quello fatto in mattinata non andando oltre l’ottava piazza. Come in quasi tutto questo 2015, il venerdì per il pesarese è sempre difficile trovare il setting della sua M1 a differenza del compagno di squadra.

Tra i piloti sicuramente a loro agio in questo venerdì di libere troviamo Iannone e Pedrosa. Il primo con la Ducati GP15 è andato forte sia nella prima che nella seconda sessione, dimostrando un buon passo utilizzando la mescola soft. Dani Pedrosa sembra essere anche lui messo bene con il setup della sua Honda, anche se il passo è stato leggermente inferiore a quello del connazionale pilota Yamaha.

Anche l’altra Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso ha dimostrato di avere dell buone potenzialità in vista del proseguo del weekend. Sorprende pure l’ottima prestazione ottenuta da Bradley Smith con la Yamaha Tech 3 se si considera che l’inglese ha utilizzato la mescola media a differenza dei rivali, nella seconda sessione quinto crono a solo mezzo secondo di distacco da Lorenzo.

Chi probabilmente è alle prese con qualche problema fisico è Marc Marquez, con l’altra Honda HRC. Per lo spagnolo tuttavia un buon crono nella seconda sessione se si considera che ha effettuato il suo best lap utilizzando come Smith la mescola media.

Per quel che riguarda gli altri colori italiani da sottolineare le difficoltà di Danilo Petrucci in questa prima giornata di libere, mentre le due Aprilia di Bradl e Bautista sembrerebbero avere fatto un passo indietro come prestazioni, rispetto alla prima sessione di libere. Da segnalare ben due le wild card in questo Gp: Takumi Takahashi con la terza Honda HRC e Katsuyuki Nakasuga con la terza Yamaha ufficiale con una livrea speciale per ricordare il 60° anniversario della casa di Iwata. Da sottolineare per domani e domenica le previsioni danno rischio di precipitazioni.

<a class=”twitter-follow-button” href=”https://twitter.com/albertomurador”>Follow @albertomurador</a>

 

 

 

Published by
Administrator