Motomondiale: ecco i poleman di Indianapolis

Lo spagnolo Marc Marquez

Siamo arrivati al round di Indianapolis, decimo round della stagione. Per questo appuntamento vedremo scendere in pista tutte le categorie.
Adesso andiamo a vedere chi sono stati i poleman nelle qualifiche di ieri sera.
In Moto3 la pole position è stata di Jack Miller, che ha dominato la qualifica, con il crono di 1’40″836. Ma la qualifica non ha messo in luce solo il pilota australiano, infatti, per il team Sky VR46 è stata la miglior qualifica della stagione, con Romano Fenati che si è piazzato quarto e Francesco Bagnaia che ha conquistato l’ottava piazzola di partenza. In seconda posizione troviamo Vazquez, seguito da Alex Marquez che chiude la prima fila.
In Moto2, invece, la pole position va al finlandese Mika Kallio, che ha siglato il miglior giro con il crono di 1’36″883, unico a scendere sotto il muro dell’uno e 37. Dietro di lui si piazza il compagno di squadra Tito Rabat che, nel giro in cui stava portando un attacco alla pole, è stato utore di uno spettacolare highside che, per fortuna, ha lasciato il pilota illeso. Terzo posto per Dominique Aegerter, che chiuderà la prima fila. In seconda fila troviamo Zarco, Corsi e Vinales.
Nella classe regina, continua il monologo Marquez, con il maiorchino che ha conquistato la decima pole position su dieci gare. Ma a fare notizia non è la pole position di Marquez bensì il secondo tempo di Dovizioso che, prendendo la scia di Marquez, ha messo a segno un giro spettacolare. A chiudere la prima fila c’è Jorge Lorenzo, che paga solo 25 millesimi di ritardo da Dovizioso. Pur non avendo brillato particolarmente nelle prove libere, in qualifica è tornato a vedersi tra i migliori anche Aleix Espargaro, quarto con la sua Forward Yamaha “Open”. Lo spagnolo ha sfruttato bene la gomma morbida e domani dividerà la seconda fila con le due M1 Factory di Valentino Rossi e del fratello Pol.

Published by
Administrator