Storie di karting, storie di passione. Abbiamo già avuto modo di raccontare la piccola storia di un’avventura, quella di Andrea Nieri e Luigi Vasto, che adesso sta prendendo la forma di un viaggio negli Stati Uniti, oggi raccontiamo la storia di 4 ragazzi che hanno voluto unirsi in un team e dalla Puglia sono arrivati a correre la gara più prestigiosa, il Mondiale KZ di Sarno.
Non si tratta di un team professionistico, ma di un gruppo di amici e appassionati nato nel 2014 piccolo ma deciso, che hanno deciso di mettersi insieme senza sponsor o supporti finanziari e tecnici esterni hanno deciso di prendere parte alle competizioni più importanti, Campionato italiano, WSK e Mondiale, ottenendo risultati sorprendenti. Si tratta del team Musio Motorsport, composto da Luigi Musio, Niky Gargano, Piergiuseppe e Carmine Scozia, che ha vinto il Campionato Regionale della Puglia e ha ottenuto uno straordinario 15esimo posto assoluto con Musio nella International Super Cup in KZ2 lo scorso mese di ottobre a Sarno, dove i partecipanti erano un centinaio. Questo è solo uno dei risultati del pilota pugliese, che ha centrato la vittoria nella WSK National Series del 2007 in 100 ICA, il primo posto nella selezione del campionato italiano 2008 nella classe 125 ICC per la zona Sud, il terzo posto nella WSK Open Master 2009 in Kz2, un altro 14. posto nella International Super Cup del 2012. Musio dal 2005 è stato pilota ufficiale LGK nella 100 Junior, poi ha corso per il team Taglienti Motoraport, nel 2009 è stato pilota ufficiale Gold con Giampaolo Righetti, nel 2010/2011 è stato pilota ufficiale Formula K e nel 2012 ha corso con Intrepid.
Questa è solo una delle tante storie di passione che animano il mondo del karting, capaci di portare a imprese straordinarie e che meritano di essere raccontate.