MV Agusta Stradale 800
All’Eicma, MV Agusta ha presentato la nuova moto pensata per il turismo: la Stradale 800.
Il propulsore che equipaggia questa moto è il già noto 800 a tre cilindri, depotenziato e con mappature riviste appositamente per questo utilizzo. Adesso, il propulsore eroga 115 CV a 11’000 giri e 78,5 Nm di coppia massima a 9’000 giri.
Di serie acceleratore ride by wire e gestione elettronica del motore MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System). La Stradale 800 mette a disposizione del pilota 4 mappe distinte: Sport, Normal, Rain e Custom.
In modalità:
Sport si potrà apprezzare tutta la cattiveria della moto, con tutti i 115 CV a disposizione;
Normal i cavalli scendono a 90 e l’erogazione diventa più fluida;
Rain la moto trasmette la potenza a terra nel modo più dolce possibile;
Custom il pilota imposta le varie regolazioni a proprio piacimento.
Rispetto alla Rivale 800, la sella è stata rialzata di 10 mm, arrivando al livello di 870 mm secondo gli studi di ergonomia più recenti.
Il serbatoio è stato rivisto, in modo da aumentarne la capacità (adesso conta 16 litri +4) e, di conseguenza, anche l’autonomia della moto aumenta.
La dotazione di serie include due valigie laterali (con indicatori di direzione incorporati), frizione idraulica, ABS con funzione RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation che impedisce il sollevamento della ruota posteriore in caso di frenate brusche) e cambio elettronico.
Ovviamente, non manca quello che ormai è diventato il segno distintivo delle tre cilindri di Schiranna: lo scarico a tre canne d’organo.
Questa moto sarà disponibile in tre colorazioni (Bronzo/Bianco Perla, Bianco Perla/Grigio Avio e Rosso/Argento) al prezzo di 13’900 euro.