Nasce Tiger, il nuovo marchio inglese dalle radici italiane | Sganciata nuova bomba nel mercato auto
Già molto apprezzato e competitivo, il marchio italiano DR, che collabora a stretto contatto con la Cina, farà debuttare una novità sul mercato.
Le tendenze di mercato non mentono in fatto di gusti degli acquirenti, che sembrano sempre più preferire alcuni segmenti ad altri. Vince facile quello dei SUV, specialmente quelli compatti, agili nel contesto urbano più trafficato, grazie alle loro dimensioni che però suggeriscono sempre una certa sicurezza a bordo.
Tutti i costruttori di automobili scelgono di produrre questo segmento e la scelta è ormai davvero vasta, così come le prestazioni e soprattutto il ventaglio di prezzi, che nella diversità di esemplari sembra offrire anche possibilità molto accessibili. Questo obiettivo è anche un modo per porre un freno alla spietata concorrenza cinese.
I costruttori cinesi infatti si impongono facilmente sul mercato europeo grazie alla vasta gamma di modelli ma soprattutto grazie alla convenienza in termini di prezzo. Costi veramente bassi per modelli molto tecnologici e prestazionali, tanto che i costruttori europei cercano in ogni modo di frenare tutto questo.
E da un’idea italiana, in commistione con la produttività cinese, vuole nascere un nuovo brand che abbia a cuore l’obiettivo di creare veicoli accessibili ma con la giusta attenzione alle prestazioni. Il marchio di automobili marchigiano DR ha sempre lavorato a stretto contatto con i colleghi cinesi, manodopera italiana componenti e pezzi dalla Cina.
Tiger: il debuttante marchio italo-inglese
Un nome ruggente come la sua idea di andare alla conquista del mercato europeo e di quello italiano: si chiamerà Tiger, il marchio che sembrerebbe voler essere molto competitivo, il futuro saranno tre veicoli provenienti dalla Cina, ma con questo nuovo nome, a un prezzo davvero accessibile.
Tiger sarà una società italo-inglese facente parte del gruppo DR Automobiles che vorrà debuttare sul mercato grazie a un incredibile SUV, con eccelse prestazioni e un prezzo da invidiare. La sua realizzazione probabilmente si baserà sulla tecnologia Termohybrid, ma non solo, forse anche su una versione a GPL, sicuramente molto più richiesta e attesa dai compratori italiani.
Un nuovo concorrente sul mercato: prestazioni e prezzo da urlo
Un SUV che non tentennerà sulle dimensioni molto estese, visto che si ipotizza sarà lungo 4,50 metri. Probabilmente dotato di un motore a a benzina quattro cilindri 1500 cc 177 cv, cambio automatico a sette rapporti. Ma come abbiamo detto dall’inizio, il debuttante Tiger lascerà tutti a bocca aperta per il suo prezzo.
Il quale dovrebbe aggirarsi intorno ai 27.900 euro, una vera e propria occasione per chi desidera un’auto di questo segmento ma che non vuole spendere chissà quali grosse cifre, senza rinunciare a prestazioni e comfort, e magari portando in auge un gruppo italiano che ha saputo scommettere.