Nissan: nasce il furgone elettrico e-NV200
Nasce in casa Nissan l’e-NV200, il nuovo furgone a trazione 100% elettrica.
Il Direttore Comunicazione di Nissan Italia, Giuseppe Alesci, presentandolo alla stampa, lo ha descritto come <<un nuovo prodotto rivolto a un cliente specifico che desidera un tipo di mobilità con caratteristiche ben determinate>>.
Secondo Nissan l’e-NV200 è particolarmente adatto ad alcune categorie professionali, prime su tutte quelle che operano nei centri cittadini, come: elettricisti, fiorai, fruttivendoli, idraulici, ma anche compagnie postali, aeree, università, pubbliche amministrazioni e alberghi, che lo potranno scegliere sia con il portellone classico, che con quello “a libro”.
Molto interessanti anche i consumi di elettricità e le spese di gestione: per fare 100 km con il gasolio servono 9,6 euro, mentre con l’elettricità ne bastano 2,49.
L’e-NV200 è disponibile sia come classico van che come shuttle per i passeggeri e in questo caso prende il nome di Evalia.
Gli ordini sono già aperti, con in primi esemplari in consegna a luglio. Il listino parte dai 16.480 euro (iva esclusa) della versione furgone due posti per arrivare ai 27.300 euro (chiavi in mano) di quella passeggeri, nell’allestimento più completo Tekna.