Nissan rientra nel mondo delle berline: arriva la Pulsar

La nuova Nissan Pulsar
La nuova Nissan Pulsar

L’ultima berlina media di Nissan fu prodotta nel 2006, ed era una Almera. Subito dopo la fine della produzione della Almera, la casa nipponica puntò, non sbagliando, sul Qashqai, il primo crossover medio che ben presto è divenuto un bestseller.
Adesso Nissan ci riprova. Si chiamerà Pulsar ed è la nuova berlina cinque porte di Nissan che arriverà sul mercato in autunno. La nuova Pulsar, che eredita un nome già utilizzato dalla Nissan sugli altri mercati per questa categoria di modelli, è lunga 4.385 mm e ha un passo di 2,7 metri: secondo la nota della Casa giapponese, la vettura avrebbe tra i suoi punti di forza proprio nell’abitabilità interna, in particolare per gambe e spalle di chi siede nella zona posteriore.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA NISSAN PULSAR>>>
Esteticamente, questa vettura sarà riconoscibile da quello che ormai è diventato il segno di riconoscimento delle vetture Nissan: la “V” cromata sulla griglia. Le sue forme sono in pieno stile Nissan, con tagli decisi accostati a curve morbide, da cui deriva una vettura dal design atletico ed elegante, proprio come il Qasqai e la X-Trail.
Questa berlina disporrà del pacchetto Safety Shield e del sistema NissanConnect di seconda generazione, che comprende la funzionalità Google Send-to-Car e la possibilità di installare app specifiche.
Questa vettura, inoltre, promette un notevole rispetto per l’ambiente, con emissioni dichiarate (ma ancora in fase di omologazione) di 95 g/km. Tutti turbocompressi i motori: inizialmente, la gamma sarà composta dal turbobenzina DIG-T di 1200 cc a quattro cilindri da 115 CV e dal turbodiesel di 1500 cc dCi da 110 CV. Nei primi mesi dell’anno prossimo arriverà il già noto motore turbo a benzina di 1600 cc da 190 CV. A richiesta, soltanto su alcuni propulsori della gamma, sarà disponibile in cambio automatico Nissan XTronic.
Questa vettura, infine, disporrà di fari anteriori a LED, che consentono di risparmiare il 50% di energia rispetto alle lampade tradizionali.

La nuova Nissan Pulsar
La nuova Nissan Pulsar

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.