Non è una Jeep ma una Yep: il clone della Renegade in formato compatto costa solo 8.000€ | La paghi il 30% meno
L’originalità della Jeep Renegade è difficile da imitare, ma questa piccola elettrica cinese sembra somigliarle in qualcosa, sicuramente non nel prezzo.
Quando si dice Jeep Renegade, inevitabilmente quasi tutti hanno ben presente a quale modello di auto, in questo caso di SUV, si sta facendo riferimento. Si tratta infatti di un pezzo particolarmente iconico e stiloso a marchio Jeep, che possiamo affermare rispecchi davvero l’anima avventurosa e off-road del brand.
Jeep Renegade è ed è stata un’auto davvero apprezzata e acquistata in grande numero, per nulla banale ma di carattere e di stile, diversa dalle altre, capace di distinguersi. Un’altra così sul mercato, con le sue peculiarità stilistiche, è difficile trovarla. Ma sembrerebbe che qualcuno ci abbia provato.
Naturalmente è ironico, visto che ogni modello d’auto ha le sue caratteristiche e il suo marchio, ma in questo caso che andremo ad analizzare qualche leggero accenno al Jeep Renegade c’è. Di certo, la differenza più netta è nel prezzo di vendita che come vedremo sarà molto ma molto più basso.
Se non l’avete ancora capito stiamo parlando di un modello di produzione cinese, nello specifico il suo nome è Baojun Yep e per dare un’idea della concorrenza proprio senza eguali, il suo costo sul mercato non supera gli 8.000 euro al cambio. Questa Yep sembra ricordare qualcosina della Jeep Renegade.
La piccola elettrica economica che assomiglia alla Jeep Renegade
Certo oltre al prezzo, un’altra nettissima differenza è il segmento perché la Baojun Yep è davvero piccolina, essendo una mini car elettrica. A renderla così attraente rispetto alle altre della sua categoria è senz’altro il suo stile davvero particolare. Vediamo qualche caratteristica tecnica della Yep, a partire da un’autonomia di 303 chilometri.
Molto agile ovviamente nei contesti urbani più trafficati. La Baojun Yep sembra essere dotata anche di tecnologia a bordo con un display da 10×11,8 pollici e un efficiente sistema di infotainment. Per quanto riguarda il motore, la Yep è capace di erogare una potenza di 67 cv e raggiungere una velocità massima di 100 km/h.
Bojun Yep, la mini car elettrica a soli 8.000 euro
Naturalmente, numeri non eccessivi ma del resto ottimali, per chi acquista questo genere di auto e sa di muoversi all’interno di un contesto in cui deve solo guidare facilmente e non velocemente. Ma quello che sicuramente colpisce di più è il prezzo. Forse di uguali sul mercato non ce ne sono.
Veramente tanto basso, 8.000 euro che è molto competitivo proprio all’interno della stessa categoria e tra le concorrenti della Baojun Yep che potrebbe essere una soluzione comoda e conveniente, solo per chi deve muoversi senza fare troppa strada.