Ci sarebbe piaciuto potervi raccontare molto della nuova sportiva firmata Alfa Romeo, ma purtroppo, ad oggi, tutto questo non è ancora possibile, il motivo? Semplicemente non è ancora pronto nulla e le consuete voci di corridoio , questa volta, stentano ad arrivare.
Vi abbiamo quindi detto che vi sono poche certezze sul prossimo modello sportivo firmato Alfa Romeo, ma tutta questa attesa sarà ripagata, a breve, infatti verrà anticipato il tutto con un teaser di pochi millisecondi sulla pagina Instagram del brand italiano del Biscione.
La prima cosa che non sappiamo, ad oggi, è il nome, ovvero le ipotesi sono molteplici, ma nessuna di queste è stata accettata. Non si sa, se ad esempio si chiamerà Alfa Romeo 6C o Alfa Romeo 33 (magari Stradale in onore della vecchia gloria che ha fatto innamorare milioni di fan), comunque sia questi saranno due nomi entrambi molto legati al grande passato della Casa del Biscione.
Un’altra cosa che ad oggi non è ancora ben chiara è se la nuova vettura della casa di Arese sarà un mezzo che andrà in produzione, oppure una Concept car per “raccontare” la grande capacità di Alfa Romeo di stupire con prodotti veramente innovativi e proiettati verso il futuro, ma così simili all’idea del DNA sportivo del passato ed alla storia della marchio italiano in grado di rappresentare un caso praticamente unico nel panorama mondiale.
Nonostante la più completa non conoscenza su questa nuova vettura firmata Alfa Romeo, troviamo però già alcune certezze: come ha comunicato poco tempo fa in una recente intervista lo stesso CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il quale ha comunicato che questo progetto potrebbe essere annunciato ufficialmente, in tutto il suo splendore e nella sua unicità, già nei prossimi giorni, probabilmente durante il mese di aprile.
Come si è venuti a conoscenza da numerose fonti, l’attesa per questo nuovo modello Alfa Romeo fra i collezionisti risulterebbe essere così adrenalinica da aver fatto scatenare una corsa alle prenotazioni per gli esemplari, che dovrebbero essere realizzati solamente a partire dal 2025, quindi presentazioni e rilevamenti già avvenuti.
Un’altra cosa certa è che questa nuova Alfa Romeo sportiva verrà prodotta in edizione limitata.
Lo scenario è dunque quello di una super-car a marchio Biscione di cui non si sa nulla con certezza assoluta, addirittura Imparato era arrivato a ipotizzare una hypercar con prezzo attorno a 1 milione di euro, ma che potrebbe già essere tutta pre-venduta, nella certezza che un’Alfa Romeo dalle grandi prestazioni è sicuramente una grande Alfa.