Meno di 30.000 per un SUV destinato ad infrangere il primato delle cinesi. La nuova EVO 7 2024 promette veramente di fare scintille.
Il mercato delle automobili sta per subire un nuovo cambiamento. Sta per arrivare un’automobile che promette di andare di dare battaglia a tutte le altre automobili che fino a questo momento hanno primeggiato nel mercato automobilistico italiano e internazionale.
EVO, comparto DR, auto completamente italiano, ha deciso che era arrivato il momento di scendere in campo con una vettura che promette di soddisfare veramente tutti gli automobilisti. La nuova EVO7 è un D-SUV che si inserisce nel segmento che sembra primeggiare nel mercato attuale.
Un’auto di grandi dimensioni che sembra essere il modello giusto per permettere al marchio di continuare ad espandersi e a trovare il suo segmento di mercato all’interno di un’offerta vetturistica non di poco conto. Proprio in questa ottica è stata presentata la nuova EVO 7.
La macchina in questione offre degli spunti veramente interessante, con delle caratteristiche che forse fino ad oggi non erano mai state viste in un SUV fino ad oggi. Auto affidabile e dalla compagine motoristica affidabile, cosa si può volere di più? Un prezzo alla portata di tutti? Ebbene, ha anche quello.
Sì, hai proprio letto bene, questa EVO 7 non solo è un SUV, che sembra essere il segmento automobilistico più desiderato del momento, ma ha anche 7 posti, adattandosi perfettamente anche alle famiglie più numerose, che hanno bisogno di spazio per viaggiare tutti insieme.
Alternativa accessibile a qualsiasi altra automobile, promette di dare battaglia alla casa automobilistica che più di tutte le altre ha offerto auto a basso costo, ma sempre e comunque affidabili. Stiamo parando proprio di lei, di Dacia, che da anni primeggia nel mercato delle auto di grandi dimensioni a un prezzo accessibile.
Il motore che monta questa nuova EVO è un 1,5 litro, 174 CV e 288Nm di coppia massima gestito da cambio automatico e doppia frizione a sei rapporti, con un sistema di trazione anteriore. Il consumo medio dichiarato di dovrebbe assestare intorno ai 100 km con 7 litri di carburante.
Gli interni? Un vero salotto con le ruote, impreziosito da finiture uniche nel loro genere. Ovviamente non manca la tecnologia con uno schermo touch screen da 12,3 pollici con sistema multimediale compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Una buona notizia? L’auto in Italia è già in vendita.