Nuova Fiat 600, erano tutte false le immagini che hai visto I Un video spia svela come sarà davvero
Parliamo della gamma Razionale di Fiat, ovvero quelle vetture adatte a tutti, in particolare dell’attesissima Nuova Fiat 600 che è destinata ad essere una vera novità della casa torinese.
Questa nuova vettura sarà lanciata in Italia nell’autunno 2023 con la produzione che partirà entro fine anno nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia dove l’auto sarà costruita insieme a Jeep Avenger e al futuro B-SUV di Alfa Romeo.
Dilagano ormai numerose foto spia del prototipo che, però. hanno suscitato molto scalpore tra appassionati e addetti ai lavori che non vedono l‘ora di sapere come sarà il design di questo modello destinato a far strada. Del resto parliamo di un veicolo che quando arriverà sul mercato sarà sicuramente uno dei principali protagonisti del suo segmento, che già di base è un segmento che va per la maggiore e che permetterà a Fiat di prendere fette di mercato nuove.
La nuova Fiat 600 utilizzerà la piattaforma CMP sarà un SUV compatto lungo 4 m perfetto per la città e con un rapporto qualità prezzo ottimale, in particolare nell’entry level con motore termico. Quanto al design le recenti foto spia hanno fatto pensare che questo modello non subirà grosse sorprese poiché risulterà simile alle novità Fiat, come la nuova 500. Ci saranno anche elementi in comune con la Fiat 500X che, anche se non nell’immediato andrà a sostituire.
Sul fronte motori sicuramente vi sarà una versione 100 per cento elettrica con lo stesso motore di Jeep Avenger. Molto probabile vi sarà presente anche una versione con motore a combustione tra cui anche un Mild Hybrid. A proposito della nuova Fiat 600, da qualche giorno sul web si vede un’immagine dove mostra le possibili parvenze del modello.
Non solo Fiat 600 per questo 2023
Si dice che quello che andrà in produzione sia davvero molto vicino nello stile a questa auto nell’immagine. Ovviamente se è vero oppure no non lo sappiamo, ma si spera che presto le cose possano essere più chiare a proposito di questo veicolo.
Ricordiamo che la nuova Fiat 600 non sarà l’unica novità di Fiat nel 2023. Entro fine anno vi sarà un altro debutto. Lo ha confermato nei mesi scorsi anche il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares.
L’ipotesi più probabile al momento sembra che si tratti della nuova Fiat Topolino che secondo voci di corridoio sarebbe un clone della Citroen Ami che tanto bene sta facendo sul mercato. Vedremo quali saranno le prossime novità ed i prossimi passi di Fiat.