Nuova Fiat Campagnola, tutti la vogliono: come si presenta l’alternativa di Jeep
L’incredibile render diffusa online. Ecco come sarebbe la nuova Fiat Campagnola: una vera jeep futuristica e senza limiti.
Come dimenticare la storica Fiat Campagnola? Fin da subito diventò un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di motori e di fuoristrada. Come molti dei prodotti Fiat, questa vettura riuscì a distinguersi dalle altre grazie alla sua robustezza e incredibile affidabilità.
Oggi non troviamo più in listino questo modello, ma la memoria degli appassionati non ha di certo mollato la presa su uno dei prodotti automobilistici più apprezzati della storica azienda torinese. Ecco perché qualcuno ha pensato di dare “una seconda vita” al meraviglioso fuoristrada italiano.
Nelle ultime ore, infatti, è stato reso disponibile un render in cui si mostra un’idea innovativa di come potrebbe essere oggi l’indimenticabile Fiat Campagnola. Il lavoro è stato proposto dal designer e architetto Tommaso D’Amico, il quale ha fornito la sua idea di un nuovo modello di vettura.
Come sarebbe la Fiat Campagnola
Osservando il meraviglioso lavoro svolto nel render è possibile notare come la nuova Fiat Campagnola si ispiri allo storico fuoristrada Jeep. Questo perché vengono riprese le sue forme squadrate, oltre ai fari rotondo e i paraurti pronunciati.
Secondo quanto riportato nel lavoro di D’Amico, la nuova Fiat Campagnola potrebbe basarsi sulla piattaforma STLA Medium fornita dal gruppo Stellantis. Questa piattaforma verrà infatti utilizzata dai futuri modelli.
Ma come abbiamo detto ad inizio articolo, questa nuova Fiat Campagnola si propone come un fuoristrada futuristico. Il modello potrebbe presentarsi con una dotazione tecnologica di tutto rispetto. Il cruscotto sarebbe digitale, così come ci sarebbe la presenza di uno schermo touch e numerosi sistemi di assistenza alla guida.
La nuova Fiat Campagnola
Una vettura all’avanguardia, dunque, che potrebbe trasformarsi presto in un meraviglioso sogno da realizzare per gli appassionati di questo modello. Ma quanto verrebbe a costare, secondo questo progetto, la nuova Fiat Campagnola?
Una vettura di questo tipo, dotata di ogni comfort tecnologico, potrebbe avere un prezzo di listino a partire da 25.000 euro. Un costo che collocherebbe di diritto la nuova Fiat Campagnola nella fascia alta del segmento B.