Sta per arrivare la nuova Fiat Croma, l’attesa è tanta per il modello di familiare che in passato era tra i più scelti.
Fiat sta lavorando duro in tutti i suoi stabilimenti per dare agli automobilisti che le sono da sempre fedeli, solo i migliori modelli del mercato. Non sono pochi i remake che abbiamo già, visto e che sembra proprio che vedremo nei mesi prossimi.
Remake che promette di fare veramente scintille. Dopo il successo della 500 è stato deciso che forse il grande lavoro fatto in passato non andava tutto buttato, ma semplicemente rivisto in chiave moderna. Dopo la 500, la 600, la Multipla, adesso è il momento della nuovissima Fiat Croma, che si ispira al passato ma guarda al futuro.
Non sempre è semplice, anche considerando il gran numero di squali presenti sul mercato dell’automobile negli ultimissimi tempi. Quindi quali sono le direzione verso cui sta andando la Fiat? Da una parte inevitabilmente l’elettrico, dall’altra l’ispirazione da trovare da modelli che in passato si erano lasciati apprezzare per le loro caratteristiche.
Adesso è il momento di una delle familiari che maggiormente ha portato alto il nome Fiat, questa Croma che siamo certi piacerà anche alle famiglie moderne, in cerca sempre di un maggiore spazio, che non sempre trovano nelle macchine moderne.
C’è stato un periodo della nostra storia piuttosto recente, in cui, chi aveva bisogno di un’auto con una buona portata andava dritto sulla scelta delle station wagon che invadevano il mercato in tutte le direzioni.
Ma poi, non si capisce in che modo, questo segmento di è come ecclissato, per delle macchine leggermente più piccole, che purtroppo hanno visto sacrificare buona parte dello spazio interno. E se adesso questo modello tornasse in auge?
Se anche nella motorizzazione questa Croma imiterà la sua antenata, allora avrà un motore veramente all’avanguardia come il suo motore Turbodiesel a iniezione diretta 1.9 TD i.d. da 92 CV, con i migliori consumi del mercato.
Staremo a vedere come e quando questa auto che non viene più prodotta dal lontano 2010 potrà rientrare nella vita degli italiani insieme alla nuova Panda e alla nuoca Multipla che si inserisce come principessa del segmento C.