Motori

Nuova Fiat Multipla: il ritorno in pompa magna della nuova versione | La prima o la amavi o la odiavi

Logo Fiat – Tuttosuimotori.it – Fonte: web search

Ecco una versione completamente nuova della Multipla Fiat, chissà se avrà lo stesso successo del modello precedente, scopriamolo.

La Fiat azienda automobilistica torinese ha da sempre lanciato dei modelli di auto che hanno lasciato molto spazio alle chiacchiere del pubblico. Alcuni di essi o li si ama molto o li si odia altrettanto. Ne è un valido esempio la Multipla, un’automobile che in effetti è iconica per la Fiat, anche se non sono stati pochi, negli anni, gli automobilisti ad odiarla.

Perchè la odiavano? Soprattutto per le sue linee molto particolari che uscivano fuori da qualsiasi stereotipo si avesse di automobile. Sei posti, anche se sul davanti i 3 posti non brillavano di comodità. Un’auto senza fronzoli perfetta per le grandi famiglie, adatta sia alla città che alle lunghe percorrenze.

Ebbene per chi amava la storica Multipla, la buona notizia è che sta per tornare, ovviamente con un aspetto e delle funzionalità completamente differenti da quelle delle versioni precedenti. Invece per chi l’ha sempre odiata, consiglieremmo di darle una seconda possibilità, non si sa mai che vi possa meravigliare.

Allora andiamo a conoscere questa nuova Multipla Fiat e tutte le sue caratteristiche specifiche.

Lo spazio non manca

Chi ha una famiglia numerosa sa bene quanto sia difficile trovare un’automobile che soddisfi il proprio bisogno di spazio. Se ci riuscisse questa nuova Multipla? Inserita all’interno del segmento C non avrà nulla in comune con le altre monovolume di punta dell’azienda torinese, infatti sarà completamente differente dalla 500 e tutte le sorelle. La nuova Multipla verrà prodotta in Marocco ma si punta molto su di lei come nuovissimo top di gamma Fiat. 

Negli ultimi tempi sono stati molti i rumors circolati sul suo conto, ancora tutti da verificare. Quello che è certo è che lo scopo Fiat con il lancio di questa automobile è quello di far concorrenza alla Dacia, che negli ultimi anni si è conquistata una buona fetta di mercato.

Nuova Multipla – Tuttosuimotori.it – Fonte: web search

2 versioni, prezzi piccoli

Sicuramente la nuovissima Multipla avrà una versione completamente elettrica, ma qualcuno vicino alla casa automobilistica è pronto ad affermare che ci sarà anche una versione ibrida. Quello che è certo è che avranno molti punti in comune con la Panda, almeno esteticamente.

Il prezzo? In realtà sembra proprio che questa Multipla, la cui produzione è in Marocco, si adatterà a tutte le tasche senza troppa fatica. Una macchina low cost. 

Published by
Costanza Esposito Langella