Nuova Fiat Multipla, questa volta l’hanno azzeccata | 20.000€, 7 posti, cugina di primo grado della C3 Aircross: promette bene
Ci siamo, stanno arrivando qualche nuova news sull’iconica vettura che nascerà sulle ceneri della mitica e irriverente Fiat Multipla.
Parliamo della rivoluzionaria Nuova Fiat Multipla che sicuramente sarà una delle prossime novità della casa automobilistica torinese per il suo prossimo futuro.
La vettura dovrebbe fare il suo debutto entro la fine del 2025 e sarà dunque la novità che seguirà il debutto della tanto attesa nuova Fiat Panda che, secondo indiscrezioni e voci di corridoio, sarebbe atteso per il mese di luglio del 2024. Queste due auto faranno parte della stessa famiglia di veicoli con linee squadrate e un rapporto qualità prezzo davvero interessante per ricordare quanto fatto, in passato con le due icone dalle quali provengono e portano il nome.
Ricordiamo che la Fiat Multipla anni 90 era innovativa perchè era in grado di ospitare sei persone e un bagagliaio di tutto rispetto.
La nuova Fiat Multipla nascerà sulla già conosciuta piattaforma Smart Car e sarà dunque una delle future auto elettriche low cost di Stellantis al pari della già citata nuova Fiat Panda, dell’attuale Citroen e-c3 e della futura Citroen C3 Aircross. Basta vedere i primi render per rendersi conto di come avrà molto a che vedere proprio con quest’ultimapoichè condividerà molte cose, a partire da una versione con configurazione a 7 posti.
Prodotta in Marocco
La nuova Fiat Multipla non verrà prodotta dove fu realizzata la passata versione, ma sarà prodotta a Kenitra in Marocco e potrebbe dunque avere un prezzo competitivo. Si parla di meno di 25.000 euro per la versione elettrica, una cifra davvero molto interessante vista la mole dell’auto. Con una lunghezza intorno ai 4,3 metri questa auto dunque potrebbe essere al top del low cost del segmento.
La nuova Fiat Multipla, infatti, dovrebbe garantire al suo interno ampi spazi e rappresentare un’auto ideale anche per le famiglie. A questo si aggiungeranno gli incentivi statali, il prezzo di questa auto nella sua versione elettrica potrebbe essere veramente molto interessante.
Un prezzo allettante
Ovviamente la versione elettrica non sarà da sola, ma ci sarà in gamma almeno una versione ibrida che potrebbe avere un prezzo inferiore ai 20.000 euro.
Per avere maggiori dettagli occorrerà attendere qualche tempo e forse potrebbero emergere già entro fine anno. Quello che sembra abbastanza certo è che l’auto sarà dotata di uno stile simile a quello della nuova Fiat Panda con linee squadrate ispirate alla concept Fiat Centoventi ma in parte anche alla nuova Citroen C3 Aircross che sarà svelata prima della fine del 2024.