Sulla nuova Ford Mondeo 2015 debutta il Pedestrian Detection

Ford presenta la nuova Mondeo 2015 con l’inedita tecnologia Pedestrian Detection che, integrata nel collaudato sistema Pre-Collision Assist permetterà di ridurre efficacemente il rischio d’investimento dei pedoni.

La nuova Mondeo riconosce, grazie ai sensori radar, la presenza dell’ostacolo davanti alla vettura e dopo aver avvisato con un segnale il guidatore, frena automaticamente fino alla velocità di 80 km/h.

La nuova nata in casa Ford avrà un motore 1.0 a benzina, con i propulsori EcoBoost, che nella specifica versione per questa auto eroga ben 125 Cv con emissioni di CO2 pari a 119 g/km. L’EcoBoost 1.0 affianca altre tre varianti a benzina: 1.5 da 134 Cv e 2.0 proposta nelle tarature da 203 e 240 Cv.

Nella gamma Mondeo è inoltre prevista una versione ECOnetic che sarà dotata di un turbodiesel 1.6 capace di limitare le emissioni di CO2 in soli 94 g/km.

Mondeo 2015 porta anche al debutto lo sterzo elettrico e l’inedita sospensione posteriore “integral link” a ruote indipendenti che migliora il confort sulle irregolarità dell’asfalto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.