Nuova Golf Variant

La Golf Variant VII

Dopo la presentazione in tutte le salse della Golf due volumi, come di consueto, viene presentata anche la versione familiare. La Golf Variant, è sviluppata sulla piattaforna modulare Mqb impiagata per le altre Golf e questa importante innovazione tecnica ha permesso di rispiarmiare 105 kg rispetto alla versione precedente. Con la diminuzione del peso, arriva anche l’aumento di capacità di carico di 100 litri (la capacità minima sale da 505 a 605 litri mentre la massima sale da 1’495 a 1’620). Il vano bagagli è stato reso più versatile con soluzioni optional, come reti di saparazione e monsole di separazione regolabili su varie altezze. Altra miglioria del vano, è arrivata dalla possibilità di abbattere i sedili posteriori dal vano stesso. Tra le dotazioni di serie di tutte le versioni, va segnalata la presenza dell’Xds+, il differenziale autobloccante elettronico di nuova generazione. A conferma della maggiore attenzione per l’esperienza di guida, la Volkswagen ha introdotto tra gli optional il Dynamic Chassis Control, che permette a chi è al volante di regolare la risposta dei comandi e il comportamento dinamico della vettura. In alternativa al Dcc, che prevede un assetto ribassato di 10 mm, c’è anche il telaio sportivo, con assetto ribassato di 15 mm. Lunga 456 cm (31 in più rispetto alla berlina), la nuova Variant sarà disponibile nelle consuete tre varianti d’allestimento, Trendline, Comfortline e Highline. La prima comprende di serie sette airbag, retrovisori regolabili elettricamente, Esp, climatizzatore, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, freno di stazionamento elettrico e indicatore pressione pneumatici. Tra le dotazioni di sicurezza più avanzate presenti nella lista degli optional, ci sono PreCrash, Front Assist con City Emergency Braking, Lane Assist, Adaptive Cruise Control, Driver Alert, Road Sign Recognition. La maggior parte di questi equipaggiamenti sono disponibili anche all’interno di pacchetti di accessori. La Golf Variant, sarà disponibile con sette motorizzazioni due delle quali abbinabili alla trazione integrale 4Motion. Per tutte le motorizzazioni, sono previsti Start&Stop e sistema di recupero dell’energia. Come già detto, le motorizzazioni sono sette, quattro TSI e tre TDI. La gamma dei TSI si articola su due 1.2, da 85 o 105 CV, e due 1.4, da 122 o 140 CV. Tre, in totale, i TDI: 1.6 105 CV, 1.6 BlueMotion 110 CV e 2.0 150 CV. I consumi sul ciclo combinato delle unità a gasolio sono compresi tra i 3,9 l/100 km dei 1.6 e i 4,2 l/100 km del due litri. In alternativa ai cambi mauali a cinque o sei marce, sono disponibili i doppia frizione Dsg a sei o sette rapporti per tutte le motorizzazioni.

La Golf Variant VII

 

 

 

 

 

 

 

Il vano bagagli della Golf Variant VII

 

 

 

 

 

 

 

 

L’abitacolo della Golf Variant VII
Published by
Administrator