Motori

Nuova Hyundai Kona, la seconda generazione del suv si fa elettrica | 500 km di autonomia e un sacco di spazio

Nuova Hyundai Kona – Tuttosuimotori.it – Fonte: sito Hyundai Motor Italia

Spaziosa e con un’autonomia di 500 km, questo è la nuova Hyundai Kona che finalmente arriva anche in Italia.

Hyundai propone il suo nuovo SUV, la nuovissima Kona Electric promette di dare battaglia a tutte le altre elettriche del suo segmento. I suoi punti di forza è sicuramente l’ampio spazio interno che si sposa con un’autonomia mai vista prima per un’elettrica.

Hyundai è da anni che si è affermata sul mercato automobilistico con tutte le sue vetture, pensate per vivere a lungo, ma con un minimo comune denominatore che è quello di un prezzo veramente molto basso.

Dopo le precedenti versioni sia ibrida che tradizionale, Hyundai ha deciso di puntare tutto sui motori full Electric lanciando sul mercato quello che è il primo tentativo della casa automobilistica per quello che riguarda lo sviluppo dei motori completamente elettrica.

Questa volta non punta su una macchina di piccole dimensioni come spesso l’azienda ha fatto in precedenza, ma decide di virare verso un SUV seguendo quello che è il trend di mercato e che vede questo segmento di autovetture tra quelli più apprezzati dagli automobilisti che sembrano aver deciso che il futuro sia tutto dei SUV. Questo è il motivo per cui, le stesse case automobilistiche hanno deciso tutte di proporre la loro personale proposta di auto di grandi dimensioni.

2 allestimenti per accontentare proprio tutti

La nuovissima Hyundai Kona viene proposta in due diverse versioni. Entrambe elettriche, da una parte si trova l‘allestimento Xline con una batteria da 48,4kWh e la XClass Special Edition con batteria da 65.4 kWh. Il primo allestimento offre un’autonomia in città che arriva fino a 500 km, il secondo invece arriva fino a 700 km in città.

Numerose sono le caratteristiche dell’automobile che riprendono quelle delle altre classi superiori di autoveicoli, cometa scritta luminosa Seamless Horizon Lamp e i sistemi di sicurezza ADAS di ultima generazione.

Hyundai – Tuttosuimotori.it

Comfort e abitabilità

Queste sono le due caratteristiche che gli esperti Hyundai hanno deciso di offrire a tutti gli automobilisti che sceglieranno la loro automobile. I sedili anteriori molto più stretti, offrendo più spazio ai passeggeri dei posti posteriore per un viaggio completamente differente da quello a cui si è abituati.

Il pavimento dell’automobile risulta essere piatto e la superficie di carico aumenta grazie ai sedili posteriori ripiegabili che permettono di sfruttare ben il 30% in più rispetto alle versioni precedenti. Un auto completamente nuova con un prezzo di listino che parte da 42 mila euro.

Published by
Costanza Esposito Langella