Visto il successo avuto dalla X-Type, Jaguar ha deciso di lanciare sul mercato un’altra tre volumi, vettura che andrà a fare concorrenza alle tedesche rivali di segmento. Questa nuova Jaguar, che prende il nome di XS, nascerà su una nuova piattaforma di alluminio e punterà tutto sulla qualità del telaio per dare il massimo piacere di guida. In gamma troveremo sicuramente due propulsori a benzina e due diesel. Ancora incerta una versione ibrida. I motori con alimentazione benzina, saranno il 2.0 turbo da 240 CV e il 3.0 V6 da 340 CV con turbocompressore volumetrico. L’offerta diesel, invece, sarà costituita dal 2.2 da 200 CV (forse anche in una versione meno prestazionale) e dal 3.0 V6 da 240 CV. Probabilmente le due motorizzazioni più potenti potranno essere abbinate al nuovo cambio automatico a nove marce. Come sulle sorelle maggiori, inoltre, si potrà scegliere tra trazione posteriore o integrale, né è da escludere l’ampliamento della gamma con l’arrivo di nuove varianti di carrozzeria. Ancora non sappiamo quando arrivarà nelle concessionarie Jaguar nè quanto costerà.