Nuova Mazda 2: arriverà sul mercato in primavera

La nuova Mazda 2
La nuova Mazda 2

La nuova Mazda 2, vettura del segmento B della casa di Hiroshima, è stata presentata nei giorni scorsi e adesso sono stati diffusi i dati ufficiali.
In estrema sintesi, possiamo dire che questa vettura è equipaggiata con nuove motorizzazioni (da segnalare, in particolare, il nuovo turbodiesel “SkyActiv-D”) e con innovativi sistemi infotainment.
Questa nuova Mazda 2 sarà prodotta nello stabilimento di Hofu e sarà equipaggiata con i nuovi propulsori SkyActiv, disponibili con alimentazioni a benzina e a gasolio. Il propulsore a benzina è lo Skyactiv-G, disponibile con vari livelli di potenza, mentre quello a gasolio è lo Skyactiv-G da 1,5 litri di cilindrata e 105 CV di potenza massima e una coppia di 250 Nm disponibile tra i 1’500 e i 2’500 giri/min. Tutti i propulsori sono dotati di Start&Stop, sistema sistema di recupero dell’energia cinetica nelle fasi di frenata “iLoop” e turbina a geometria variabile.
L’unità a gasolio, che sarà abbinata al cambio manuale “SkyActiv – Mt” o automatico “SkyActiv – Drive”, è accreditata dal costruttore come il diesel di piccola cilindrata dal più basso rapporto di compressione per un motore a gasolio: soltanto 14.8:1.
Su questa nuova Mazda 2, infine, sarà presente il sistema di connettività “Mzd Connect” e il sistema di sicurezza “i-Activsense”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.