Nuova Opel Adam Rocks: la citycar diventa crossover

La nuova Opel Adam Rocks
La nuova Opel Adam Rocks

Se la Opel Adam sta conquistando maggiormente il pubblico femminile, Opel, con la Adam Rocks, punta alla conquista di quello maschile.
La Adam Rocks è la versione crossover della citycar tedesca e ci dimostra come con alcuni piccoli accorgimenti meccanici ed estetici, una piccola vettura compatta può diventare un del crossover in grado di competere con i leader del mercato.
Lunga solo 3,75 m, ha un assetto più alto rispetto al passato, cerchi da 18 e vistose protezioni sui passaruota. Tutti particolari che irrobustiscono le forme della sua carrozzeria e le conferiscono un look più dinamico.
Grazie al lavoro fatto per isolare l’abitacolo, il confort di bordo dovrebbe essere buono anche su quelle strade sconnesse che stressano pneumatici e sospensioni.
La Adam Rocks potrà essere equipaggiata o con i motori aspirati da 1,2 e 1,4 litri o con i propulsori turbo ecotec 1000 da 90 e 115 CV. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate ad una trasmissione manuale a sei rapporti, grazie alla quale, Opel promette una sensazionale riduzione dinamica dei consumi.
Il bagagliaio non ha una grande capacità di carico e lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori è abbastanza ridotto. In compenso sono buoni i materiali utilizzati e il sistema di infotainment ideale per chi utilizza smartphone di ultima generazione.
A sorprendere gli acquirenti, sarà la possibilità di personalizzare il piccolo crossover tedesco: con 22 allestimenti, 17 colori per la carrozzeria, finiture esclusive ed elementi decorativi, le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite. A spiccare, tra gli elementi decorativi, è il tetto apribile in tela, che si apre e si chiude, anche in marcia, in soli 5 secondi se si viaggia a velocità inferiori ai 140 km/h.
La Adam Rocks, in fase di lancio, è proposta al prezzo di 14’750 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.