Home » Nuova Twingo: la prémiere al Salone del Mobile

Nuova Twingo: la prémiere al Salone del Mobile

La nuova Renault Twingo
La nuova Renault Twingo

La Nuova Twingo si presenta, in anteprima assoluta in Italia, a France Design 2014, la manifestazione che riunisce i principali attori della produzione creativa francese al Superstudio Più di via Tortona, in occasione della Milano Design Week, dall’8 al 13 aprile, in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile.
La Twingo ritorna dopo 20 anni dal debutto della prima Twingo. Questa nuova Twingo conserva il meglio dell’eredità della mitica R5 e della prima Twingo 1992, con una forte carica innovativa, propria del DNA Renault.
Il motore, in questa vettura, si trova al posteriore, rendendo, in questo modo, la vettura più agile e più abitabile, recuperando lo spazio derivante dal cofano anteriore. Saranno quattro le colorazioni disponibili al lancio: Blu Shopping, Bianco Dream, Giallo Race e Rosso Passion.
Ma il punto forte di questa vettura è l’originalità: grazie a oltre 200 possibilità di personalizzazione, trovarne due uguali sarà quasi impossibilie!
Alcuni elementi di design si ispirano direttamente alla R5: le spalle ben marcate e l’inclinazione del lunotto ricordano la famosa R5 Turbo con motore posteriore, che ha segnato la sua epoca.
Il frontale è espressione del DNA Renault, con il logo centrale ben visibile, ampi proiettori messi in risalto dagli indicatori di direzione e le luci diurne tonde a LED che associano tecnologia e un richiamo alle precedenti Twingo.