Al Salone di Ginevra 2015, Volkswagen presenterà la nuova Volkswagen Golf Variant GTD, versione station wagon sportiva della Volskwagen Golf. Esteticamente, la Variant GTD ha un carattere sportivo e deciso ma senza esagerare.
L’anteriore di distingue per i fari bruniti, il logo GTD e la griglia a nido d’ape, mentre il posteriore ha un doppio terminale di scarico e fari bruniti.
I cerchi in lega sono da 17″ pollici (optional quelli da 18″) e la dotazione di serie prevede inoltre i fari anteriori bi-xenon, sospensioni sportive e assetto ribassato di 15 millimetri.
All’interno non potevano mancare i rivestimenti per i sedili tartan Clark, pedaliera in Alluminio e pomello del cambio simile ad una pallina da golf.
Con 965 euro in più si può richiedere il pacchetto “Sports and Design” che offre in aggiunta alla dotazione di serie il driving mode selector, cerchi in lega Nogaro da 18″ pollici, pinze freni verniciate di rosso e vetri oscurati.
La Volkswagen Golf Variant GTD è equipaggiata con un motore diesel 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia.
Il motore permette alla Variant di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi, con un consumo medio dichiarato di 4.4 l/100 km (ovviamente senza divertirsi).
Insieme al cambio manuale a 6 marce è disponibile l’automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.
La Volkswagen Golf Variant GTD sarà disponibile subito dopo la presentazione a Ginevra ad un prezzo di 31’975 euro.