Nuova Yamaha XT1200ZE Super Tènèrè

La Yamaha XT1200ZE Super Tènèrè
La Yamaha XT1200ZE Super Tènèrè

E’ una delle tante novità di Yamaha presentate a questo EICMA 2013. La nuova Yamaha XT1200ZE Super Ténéré, che affianca il modello esistente, sarà una moto in grado di soddisfare anche i motociclisti più esigenti.
La sicurezza: per domare questa moto, alla necessaria esperienza e al polso destro “controllato”, si affiancano un serie di sistemi elettronici che sono delle vere e proprie perle. E’ stato introdotto il cruise control, che sarà abbinato ad un traction control totalmente rivisto in tutte le mappature e le modalità di erogazione, modalità che variano in base al setup scelto. Altra novità è il sistema di regolazione elettronica delle sospensioni, che metterà il motociclista in grado di scegliere i settaggi a lui più congeniali, anche durante la guida, grazie al selettore presente sul manubrio.
Il motore:  è un due cilindri di nuova concezione. Sono state riviste le valvole di scarico e di aspirazione, è stata rimappata la centralina ed è stato perfezionato l’impianto di scarico. Il risultato? 112 CV erogati in modo totalmente lineare, abbinati ad una coppia spaventosa, che ci permetterà di guidare in ogni modo questa nuova tènèrè.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.