Ecco le nuove Boxster e Cayman GTS

La Porsche Boxster GTS
La Porsche Boxster GTS

Arrivano la Cayman e la Boxster GTS, le vetture di Porsche configurate con gli allestimenti sportivi derivanti dalle versioni S. Queste vetture saranno commercializzate a partire da maggio ed andranno ad affiancare altre vetture con la denominazione Gran Turismo Sport come la 911, la Panamera e la Cayenne. Le GTS saranno riconoscibili per una serie di accorgimenti estetici come il nuovo paraurti anteriore, per il posteriore modificato, per i gruppi ottici bi-xeno con Porsche Dynamic Light System e per l’uso esteso del colore nero per le finiture delle prese d’aria, per l’interno dei gruppi ottici e per i cerchi in lega leggera.
Il propulsore è un sei cilindri da 3.4 litri di nuova generazione ed è stato rivisto per guadagnare 15 CV e 10 Nm. Le potenze, così, diventano di 340 CV e 380 Nm sulla Cayman e di 330 CV e 370 Nm sulla Boxster. Inoltre, il pacchetto Sport Chrono è di serie. Per entrambe le vetture il cambio è un doppia frizione PDK, che in modalità Sport Plus consente di toccare i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi, con una punta massima di 285 Km/h alla Cayman e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi alla Boxster. I motori che equipaggiano le nuove GTS sono omologati Euro6 e ptomettono consumi pari a 8,2 l/100 km.
Entrambe le vetture arriveranno sul mercato italiano e promettono una ricca dotazione tecnologica, che comprenderà anche il sistema di controllo delle sospensioni Pasm. Ovviamente, gli interni prevedono i sedili sportivi con finiture in pelle e Alcantara.
I prezzi di partenza sono di 72’836 euro per la Boxster e di 76’740 euro per la Cayman.

La Porsche Cayman GTS
La Porsche Cayman GTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.