Dopo la presentazione della nuova e innovativa MT-09, la Yamaha continua a sviluppare nuovi modelli di scooter per conquistare quella fascia di età che nel mercato della Casa di Iwata manca. Quindi, per tentare di raccogliere consensi da una clientela un pò più giovane, femminile e da chi ha bisogno di spostarsi rapidamente in città, la Yamaha ha sviluppato e presentato il nuovo D’elight 125. I punti di forza, infatti, sono la manegevolezza, le dimensioni e il prezzo di un 50cc. Questo nuovo scooter, riesce a non sacrfirare le dimensioni del vano sottosella grazie al nuovo posizionamento del bocchettone del serbatoio (ora situato sul retro scudo) e le piccole route da 12″, che impongono di piazzare il motore proprio sotto il vano. Questo nuovo scooter ha uno stile totalmente nuovo per la Casa di Iwata, con uno stile retrò ripreso soprattutto dal faro anteriore montato direttamente sul manubrio. Le frecce sono integrate nelle plastiche sia al’anteriore che al posteriore. La sella promette spazio anche per il passeggero, a cui sono dedicate delle pedane estraibili e un pratico maniglione. Il motore scelto dai tecnici giapponesi per questo nuovo D’elight, è un monocilindrico 4T da 114 cc con raffreddamento ad aria e sistema di iniezione YMJET-FI (Yamaha Mixture Jet-Fuel Injection) che, tramite una presa d’aria supplementare, riesce a aumentare il flusso di aspirazione migliorando di conseguenza la miscela aria-benzina e i consumi. Questo piccolo monocilindrico, riesce a sviluppare una potenza di picco di 7,2 CV e una coppia massima di 7,6 Nm. I colori proposti da Yamaha sono tre: Milky White, Midnight Black e Magnetic Bronze. Il D’elight sarà disponibile a settembre al prezzo di 1’890 euro. I numeri e le dimensioni ci sembrano sufficienti per avere un ruolo da protagonista in un segmento in cui Yamaha non gode di molti consensi.