Ogier ha trionfato al Rally Italia Sardegna

Il francese Sebastien Ogier ha conquistato la sua quarta vittoria stagionale
Il francese Sebastien Ogier ha conquistato la sua quarta vittoria stagionale

Non lo ha fatto come fa di solito, ma Sebastien Ogier si è portato a casa un’altra importante vittoria.
Siamo alla quarta vittoria stagionale del francese e, questa volta, il suo campo di battaglia sono state le strade del Rally Italia Sardegna.
Questa volta il francese della Volkswagen si è accontentato di mettere la sua firma su appena due delle 17 speciali in programma, ma è stato bravissimo a rimanere lontano dai guai, soprattutto nelle prime fasi della corsa, quando doveva fare da “apripista” per tutti gli altri, facendo i conti con un fondo molto scivoloso.
Anche per questo motivo, Ogier, alla fine del primo giro di speciali, era molto attardato ma poi ha iniziato scalare la classifica, con calma e senza strafare. E proprio grazie alla sua calma, forse, è stato uno dei pochi a non incappare in nessun guaio, visto che il suo compagno, il finlandese Latvala, ha perso oltre due minuti per aver urtato una roccia. Proprio quando il finlandese ha perso del tempo prezioso, Ogier è riuscito ad arrivare in testa alla classifica, con un vantaggio consistente su Mads Ostberg.
Alla fine Latvala si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, anche se nelle ultime speciali ha spinto come un matto, arrivando addirittura a sorpassare Ostberg nel corso della PS17.
La delusione del finlandese, comunque, non è dovuta solo al fatto di non aver vinto in un rally dove ha conquistato 7 speciali, ma al fatto di vedere nuovamente Ogier scappare in classifica, con ben 33 punti di vantaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.