Opel: arrivano i nuovi CDTI su Insignia e Mokka

Le Opel Insignia e Mokka
Le Opel Insignia e Mokka

Arriva una modifica della gamma di Opel Mokka ed Insignia.
Per le due vetture arrivano in gamma due nuovi propulsori CDTI omologati Euro 6.

Insignia: per l’ammiraglia è stato previsto un nuovo 2.0 CDTI da 170 CV e 400 Nm di coppia massima, coppia che rispetto al precedente propulsore è aumentata del 14%.
La velocità massima dichiarata per il modello è di 225 km/h, e lo 0-100 viene coperto in 9 secondi netti, mezzo secondo in meno del modello precedente. Gli acquirenti potranno scegliere se abbinare a questo propulsore la trazione anteriore o integrale.
Su questo nuovo propulsore è montata una turbina a geometria variabile con attuatore elettrico, che garantisce tempi di risposta inferiori del 20%.
Inoltre, grazie ad interventi strutturali che hanno interessato il blocco ed il basamento, questo propulsore ha fatto registrare una rumorosità di 5 dB più bassa della precedente versione.

Mokka: per il crossover tedesco arriva un nuovo 1.6 CDTI da 136 CV e 320 Nm di coppia massima, propulsore che andrà a sostituire il vecchio 1.7 CDTI. Con questo propulsore la Mokka è in grado di raggiungere una velocità massima pari a 191 km/h e scattare da 0 a 100 in 9,9 secondi. I consumi dichiarati sono di 4,1 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 109 g/km. La Mokka 1.6 CDTI, disponibile a trazione anteriore o integrale, può essere scelta con cambio automatico a sei marce solo sulla variante a due ruote motrici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.